Staphylococcus aureus / analisi del sangue

Salve Dottori , vi scrivo perché era da un po' di tempo che avevo una macchia sul prepuzio e dopo i vari bruciori dovuti al rapporto sessuale senza protezione mi sono deciso di andare dal mio medico curante, il quale mi ha prescritto : Tampone cutaneo zona prepuziale e dopo il test uso di Travocort crema mattina e sera.
Inoltre gli avevo fatto presente di alcune macchie persistenti sul torace e inizialmente pensava fosse dovuta alla ceretta, poi in seguito e non ricordo se prima o dopo l'applicazione della crema sono fuoriusciti la presenza di punti rossi e bianchi in testa , viso (naso orecchie barba)... spalle torace, mentre sulle gambe sono punti rossi intensi diversi dagli altri, e non crescono ne scoppiano.
Ritirato il risultato del tampone è uscito :
ESAME COLTURALE ... POSITIVO
Specie batt.isolata n1.... Staphylococcus aureus
Assenza di : Streptococchi B-emolitici
Il dott curante , inseguito mi ha consigliato di sospendere la crema prescritta inizialmente e di usare crema FUCIDIN + Assoral 300g primi 2gg mat/sera... poi per le restati 2 scatole ogni 24h
Dopo questi 8gg di cura , la macchia sul prepuzio ha cambiato di poco la colorazione, ma resta sempre ampia e distesa, i punti sono presenti sempre nelle stesse quantità per tutto il corpo, con maggiore prurito e forfora in testa, e naso.
Nel contempo per i punti sulle gambe il medico mi ha prescritto Emocroma Pt Ptt.
Oggi ho ritirato le analisi , questi sono gli unici valori ad essere superiori:
GPT (ALT) 47mU/ml fino a 40
Eosinofili 8% fino a 1-4%
Gamma 19% fino a 10.6-18.8%
Al mio dott curante solo oggi gli ho fatto riferimento che seguendo un PT in palestra , sto seguendo un regime alimentare di 4000kcal x 20 gg con sovraccarico proteico (16 albumu+7 tuorli a settimana) , dopodiché digiuno intermittente di 24h x 2gg per purificarsi.
Ora mi chiedo secondo la vostra esperienza la causa di tutta questa allergia e questi punti rossi da cosa possa essere dovuta ? dall'infezione al pene o dall'alimentazione?
La mia vita è diventata uno stress più che una serenità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le dico per esperienza che spesso una macchia persistente sul glande può non essere relazionata ad un'infezione ma ad altra dermatosi genitale.

Pertanto consiglio la visita Venereologica per la valutazione in tal senso

cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Laino , non avendo notato dopo qualche giorno risposte in merito , e vedendo la situazione non cambiare in merito ai punti su tutto il corpo mi sono deciso di farmi visitare da un dermatologo, diagnosticandomi Psoriasi Guttata.
Accennandogli quanto riferito sopra riguardo l'alimentazione e altro , il Dermatologo mi ha consigliato di evitare integratori di Vitamina A , e consigliandomi una cura di 40gg di :
Zorias 25mg 1cpr al giorno x 40gg,
Xerodiane plus balsamo mattina e sera,
Dermaffine olio detergente ,
Lenet BLC shampoo,
Iuxta zinc mattina e sera (glande).

Ad oggi sono passati 15gg , sembra che la macchia sul prepuzio sia quasi schiarita, rimanendo un piccolo strato poco evidente solo sul collare del glande, sul viso i punti rossi sembrano quasi scomparsi in maniera evidente... sulle braccia invece sempre evidenti, con maggiore presenza su tricipite, avambraccio e polso.. sulle gambe invece sembravano essersi schiarite, ma ad oggi sono comparsi in maniera più evidenti e leggermente più grandi (chiazze).
Ho notato (alla prox visita ne farò riferimento al dermatologo) che durante gli allenamenti di pesi in palestra le braccia diventano rosse , e tutti i punti rossi diventano rossi intensi.. Gli allenamenti in palestra sono una delle cose che mai rinuncerei , perché sono sempre stato e lo sono ancora un malato per la trasformazione del mio fisico.
Ad oggi leggendo su internet le cose da non fare , ho eliminato l'assunzione eccessiva di uova e tuorli, non sto bevendo alcolici, sto cercando di moderare le sigarette (4 al giorno).. l'unica cosa che non sto evitando sono gli usi degli integratori (proteine in polvere+bcaa+ l-glutammina).
Infine ho notato che durante i rapporti sessuali con precauzioni, sulla pelle del pene si forma una striscia rossa che brucia , e dopo il rapporto oltre al dolore di quest'ultimo , si riforma la macchia rosso intenso sul prepuzio.

Secondo lei Dr Laino , lo stress fisico dovuto in palestra e gli integratori possono essere comunque causa scatenante ?
Mi consiglia dopo quello che le ho riferito di farmi sempre la visita venerologica ?