Herpes genitale

Buongiorno
Vi scrivo per chiedervi una grossa cortesia visto che sono " impossibilitato " di andare dal dermatologo.
Mi è stato diagnosticato alcuni mesi fa herpes ai genitali.
Il dermatologo mi ha prescritto il Penciclovir da applicare 3 volte al di per 7 giorni.
A seguire la Gentamicina fino alla caduta delle croste ( che a me raramente compaiono visto che sono un soggetto psoriasico , pure in quella zona ).
Ultimamente però sto avendo delle recidive e ai primi sintomi ( prurito , arrossamenti , piccoli taglietti) applico subito la crema.
Ma non è possibile usare una crema alternativa ? Tipo Aciclovir ?
Perché la mia costa veramente tanto e la quantità limitata ( solo 5 g) mi limita la cura.
E un' ultima cortesia.
Il Penciclovir va bene per l ' herpes ai genitali ?
Perché sul foglio illustrativo c'è scritto che non è adatto per questa sede.
Se mi potete rispondere vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, pur non potendole dare indicazioni specifiche su farmaci, posso dirle che dal mio punto di vista la descrizione che fa del suo caso dovrebbe avere degli ulteriori approfondimenti: perché tutte queste recidive continue di herpes? È stata esclusa un'altra condizione associata? Pertanto ritengo molto opportuno che lei proceda con il controllo di Venereologia.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringranzio per la risposta.
Appena ho possibilita' fissero' ancora un appuntamento con il primario di dermatologia.
Ma se possibile mi tolga un dubbio.
Il penciclovir va bene per l'herpes ai genitali ?
Perchè ho sentito pareri discordanti .
Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'herpes genitalis si cura con farmaci sistemici.

Ancora saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it