Tempi di assorbimento minoxidil

Buon giorno gentili e disponibili medici,
Vorrei fare delle domande che avrete sentito milioni di volte. Infatti proprio interessandomi a questo sito mi sono sorti i dubbi. Non mi sono mai posto troppi problemi di aspettare che il minoxidil fosse completamente asciugato. Forse ho sbagliato?
In termini di efficacia dopo applicato il prodotto(2ml) quanto tempo devo aspettare prima di poter cambiare maglie, farmi toccare i capelli liberamente, andare a letto con questi3prodotti:1)Regaine(che mi si asciuga del tutto in4-6ore), 2)Corvinex al 20% glicole (si asciuga in un quarto d'ora), 3)galenico con transcutol che si asciuga all'istante?
Mi scuso per aver fatto una domanda vista e rivista. Sarei contento se mi diceste i tempi per i vari prodotti indicati in modo da avere ben chiaro l'argomento.
Grazie del vostro utilissimo servizio online.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Con i galenici senza glicole minimo 2 ore di attesa con i minoxidil commerciali con glicole circa il doppio.SUl corvinex non saprei aiutarla mai prescritto
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottor Gigli.
In pratica ho scritto corvinex ma è lo stesso effetto estetico di un galenico con il20% di glicole e mi si asciuga come le dicevo in pochi minuti. Per un galenico così composto i tempi quali sono? Mi scusi per la replica.
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Intermedi tra le 2 e le 4 ore, non li applichi mai subto prima di coricarsi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie dottor Gigli.
È stato molto preciso. Le auguro una buona giornata.