Nevo con prurito

Buongiorno
ho 30 anni e sono sempre stato pieno di nevi, ne ho rimosso uno un paio di anni fa molto scuro e piccolo
che era sospetto.
Ad oggi dopo l'inizio del caldo e di qualche lamapada ho spesso prurito sulla schiena soprattutto e in particolare
su un piccolo neo di nemmeno 4mm, vicino la spina dorsale, ho fatto una foto e anche se non si vede molto è di colore
rosino (non scuro) leggermente in rilievo e ogni tanto prude, ho gia' avvisato dermatologo per visita entro 3 settimane.
mi chiedo i nevi con crosticine o prurito possono essere anche benigni?

grazie mille
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Assolutamente sì: molto spesso il prurito e le crosticine allarmano perchè in alcuni casi sono effettivamente indice di una possibile patologia, ma fortunatamente il più delle volte sono semplicemente secondari a traumatismi. Lo specialista sarà dirimente, in attesa non abbia timore perchè 3 settimane sono un tempo assolutamente ragionevole per questo tipo di visita.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia