Dermatite anulare

Da alcuni anni ho sempre sofferto di dermatite seborraica nel periodo invernale, per poi scomparire con l'arrivo dell'estate da quest'anno un altro tipo di dermatite mi ha colpito il mio dermatologo di fiducia mi ha detto che si tratta di dermatite anulare...c'è lo sul collo e da novembre che non mi da pace uso crema dermaval e mi lavo con bagnoschiuma idrastin e dopo applico nivea riesco a combatterla un pò ma dopo qualche settimana ritorna sempre non sò più cosa fare!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente con il termine anulare si identificano diverse condizioni dermatologiche tutte dissimili fra loro: direi quindi di cercare di chiarire assieme al suo dermatologo di fiducia quale sia la sua condizione peculiare. Carissimi saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta...L'ultimo dermatologo in cui sono stato mi disse che dipende da un assunzione prolungata di farmaci d evitar questo in futuro per non farlo ricomparire ma io non ho mai assunto farmaci l'unio farmaco che è usato ma per uso topico per la ricrescita di capelli a causa di un alopecia areata e lui mi disse che questo non può essere...Cosa mi consiglia lei dottore di usare creme cortisoniche o no? idrastin e nivea vanno bene? ho visto una pubblicità che parlava di dermatite al collo come c'è l'ho io una pomata senza cortisone potrebbe andare bene? quele pensa lei possa essere la causa scatenante di ciò?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimo

Le ripeto che senza una diagnosi no. Si può pensare ad alcuna terapia.
Anche alcuni linfomi cutanei maligni insorgono con macchie della pelle..usiamo le creme idratanti?
Non sto ipotizzando questo per lei ma vorrei che passasse questo concetto!

Cari saluti

Dott. Luigi Laino
www.latuapelle.it
[#4]
dopo
Utente
Sisi uso creme idratanti.. ho notato anche che quando faccio attività fisica sol sudore si irrita di più!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ragion di più per programmare con serenità la visita!

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#6]
dopo
Utente
Ho letto su internet di applicare un pò di miele potrebbe funzionare!? Non so più cosa fare ho girato 3 dermatologi e ancora ne soffro..L'arrivo dell'estate potrebbe farmelo passare? la ringrazio!
[#7]
dopo
Utente
può essere polvere o peli di animale?
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il miele?

Se ne leggono di cose strane su Internet..!