Utente 127XXX
Salve dottore sono un ragazzo di 29 anni. Da qualche mese mi capita di avere sfoghi rossi e dei puntini rossi sulle mani e sulle braccia. La cosa strana è che inizio prima e sentire una sensazione di prurito, e senza grattarmi, nel punto in cui sentivo il prurito nascono questi sfoghi rossi, dopo alcune ore al massimo un giorno scompaiono da soli. Gli sfoghi sono piccoli, inoltre sempre in questi giorni spuntano anche dei puntini rossi che non mi danno alcun prurito.
Prima di questa estate ho fatto le analisi del sangue e tutto era regolare, solo la bilirubina delle urine era alta (2 mg). Il mio medico ha detto di stare tranquillo perchè i valori del fegato erano assolutamente nella norma. Mi ha detto anche dopo verso novembre avrei dovuto ripetere le analisi per controllare la bilirubina. Può questo fattore essere in qualche modo legato agli sfoghi?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Un'orticaria deve essere sicuramente esclusa assieme a tante altre situazioni differenziali; la diangosi deve essere prodotta nella sede dermatologica.

cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it