Il medico di base mi ha prescritto degli esami dal quale è risultato che tale problema sarebbe

Buonasera,
è da circa 5 anni che mi capita di avere spesso prurito, soprattutto alle gambe, quando sono a riposo quindi in maggior parte alla notte. Questo causa principalmente la presenza di chiazze bianche, non troppo in rilievo, che compaiono anche senza che io vada a grattare la zona interessata. Il medico di base mi ha prescritto degli esami dal quale è risultato che tale problema sarebbe causato dagli alti livelli di Tas presenti nel sangue (al primo controllo avevo ben 686)! Dopo una visita dall'otorinolaringoiatra ho seguito la profilassi antibiotica da lui prescritta e dopo un mese i livelli di Tas erano leggermente calati (529). Il dottore consigliava l'asportazione delle tonsille. Può essere la giusta soluzione? Io continuo ad avere episodi di prurito (che possono durare dai 5 minuti a più di un' ora) e bruciore alla gola durante la sera. Spesso aumentano in caso di febbre come è accaduto un mese fa; infatti dopo essermi stesa sul divano per un po' mi sono ritrovata quasi tutte le gambe ricoperte di chiazze molto estese.
Grazie dell' attenzione!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per decidere di procedere con un intervento chirurgico, occorre, prima, sottoporsi a degli accertamenti diagnostici, quali: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine, tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso dei risultati, vedremo cio' che, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della patologia. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori