Il bambino dorme

salve, le espongo il mio problema : ho un bambino di 20 mesi che va in apnea notturna , anche 3-4 volte nell'arco di un'ora mentre dorme, quando e' sveglio e' tranquillo.L'ho portato dall'otorino e mi ha prescritto oltre la bentelan , che prende e non fa nessuno effetto, dei lavaggi al naso che non aiutano il bambino.Il dott.e' contrario all'operarlo , inquanto pensa che essendo molto piccolo, possono riformarsi.Le volevo chiedere anche , il fatto delle tonsille ingrossate e delle adenoidi , e' dovuto al freddo o a cos'altro?e poi , quando il bambino dorme e va in apnea e' giusto svegliarlo???,corre qualche pericolo se non dovessi accorgemene???grazie per l'attenzione e le sarei grata se riuscisse ad aiutarmi.Dimenticavo di dire che mi e' stato prescritto il tampone che ho fatto ed il risultato e' negativo.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sposto il consulto in Otorino.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Salve, le volevo chiedere se la somministrazione di bentelan prolungata per una settimana puo' influire sul risultato di un eventuale polisonnografia, ed eventualmente quali altri tipi di esami possono essere eseguiti per capire queste apnee da dove provengono.Volevo chiederle anche , il mio bambino e' stato in ospedale ed collegato ad una macchina, penso che misuri il battito cardiaco, mentre dormiva, proprio il battito si e' abbassato improvvisamente da 119 a 69. Questo cosa puo' significare???Grazie infinite per l'attenzione posta.