Orecchie tappate

salve e da una settimana che ho l orecchio sinistro tappato, inizialmente acevo messo della cerulisina credendo che fosse un tappo di cerume invece era catarro.mi e stato consigliato di fareallora dei fumenti di pino mugo e camomilla e mi hanno aiutato molto ma ancora l orecchio non e stappato. ho preso anche x tre giorni del fluimicil infatti sto espellendo molto catarro. quando soffio il naso sento nell orecchio come se il tappo si stesse sciogliendo ma ancora non e successo nulla. vorrei sapere se devo pazientare ancora o e qualcosa di grave . sento inoltre un fatidioso fischio nelle orecchie.grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In genere, per la guarigione, occorrono almeno una ventina di giorni di cura. Oltre il mucolitico, necessita anche uno spray nasale decongestionante le mucose nasali. nU cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della sua risposta,iniziavo a preoccuparmi!!domani andro' in farmacia a prenderlo domani stesso. grazie ancora della sua attenzione!
[#3]
dopo
Utente
scusiancora il disturbo ho associato la rinazina spero vada bene grazie ancora
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' andare bene per un periodo limitato di tempo, essendo un vasocostrittore.
[#5]
dopo
Utente
ok lo uso x un paio di giorni altrimenti potrei usare delle gocce x sciogliere il catarro perche le sento sempre molto tappate e non so piu che fare
grazie ancora della pazienza!!
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Un paio di giorni, mi sembra poco. Puo' fare uso dello spray nasale per una quindicina di giorni. Buona serata