Non sento gli odori

Grazie dell'attenzione,nel mese di gennaio ho avuto raffreddore e febre da allora non sento più nessun tipo di odore il naso è libero respiro bene.Ho fatto per 15 giorni l'areosol con fluibron e prontinale non è successo niente ,sono andata da un otorino che mi ha prescritto i seguenti medicinali:acqua di sirmione,rinazina spray ,broncosulfur,depo-medrol che sto facendo da oltre 15 giorni ,ma il problema è sempre lo stesso.Ho fatto anche la tac con i seguenti risultati:ispessimento della mucosa, a margini interni policiclici,del pavimento dei seni mascellari.Non si documentano alterazioni osteomucose delle restanti cavità paranasali.Unità ostiomeatali pervie.Foro accessori medio bilaterale.Curvatura sinistro-convessa del setto nasale che presenta sperone osseo in conflitto con la lamella orizzontale del turbinato inferiore sinistro.Sopraslivellamento del pavimento della fossa nasale sinistra.Che cosa devo fare ? datemi una vostra opinione perchè è veramente brutto non sentire più odori .Vi ringrazio moltissimo e nell'attesa di una vostra risposta invio i più cordiali saluti Elvira
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, la riduzione o l'assenza dell'olfatto,nel suo caso, è dovuta ad un virus influenzale che ha interessato lo specifico nervo. Buona la cura prescritta che la invito a portare a termine. Poi, dovrà utilizzare uno spray nasale a base di flunisolide per almeno un mese. Mi farà piacere ricevere sue notizie a completamento della terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sollecita risposta , io sono in terapia con anticoagulante ( cumadin )il flunisolide può interferire? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, puo' utilizzarlo tranquillamente. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Brunoni le scrivo nuovamente per farle sapere che purtroppo non è cambiato nulla nel mio problema perchè continuo a non sentire gli odori dopo tutte le cure ci speravo molto.Cosa posso fare?
La ringrazio cordiali saluti Elvira
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, dobbiamo alzare le mani: ormai, non penso che ci sia piu' la speranza di riacquistare l'olfatto. Mi dispiace