Corde vocali

Buonasera, dovro' tra qualche giorno essere sottoposta all'intervento per un polipo alle corda vocale dx , vorrei chiedere qual'e' l'alimentazine consigliata, dopo l'intervento, per non danneggiare la parte lesionata e per quanto tempo.inoltre, Io ho gia fatto un percorso di locopedia al fine di migliorare la respirazione diaframmatica... Ma la natura del polipo, puo dipendere anche da questo? Ringrazio anticipatamente per una Vs risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' mangiare tranquillamente tutto, visto che l'intervento viene effettuato sulle vie respiratorie e non digestive. Certo, la formazione del polipo puo' dipendere anche da un cattivo uso del diaframma, ma non solo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta, faro' comunque attenzione a non mangiare subito alimenti troppo "duri"!!!
Cardiali saluti e buona serata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' mangiare tutto, ripeto, non c'entra la zona operata con quella digestistiva