Dolore alla tonsilla sinistra

Salve, da qualche giorno sento dolore solamente quando sbadiglio (non quando deglutisco o altro) in prossimità della tonsilla sinistra. Questa mattina ho controllato allo specchio la tonsilla e mi sono accorto della presenza di circa 3 corpi di forma simile a una sfera molto vicini fra loro o addirittura attaccati di colore bianco opaco sopra la tonsilla in un punto un po' nascosto. Che cosa sono? Come devo agire per risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione,
Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che vedi sulla superficie tonsillare potrebbero essere dei tonsilloliti o dei residui di cibo che si sono incastrati nelle cripte tonsillari. Ti consiglio, in prima istanza di farti vedere dal tuo medico di famiglia o, eventualmente, da uno Specialista. Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non posso esserti di aiuto piu' di tanto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, saluti.