Cartilagine della narice gonfia

Gentili dottori,
qualche hanno fa improvvisamente sulla mia narice destra (cartilagine alare maggiore, parte esterna) si è formata un'impercettibile protuberanza, non un "corpo estraneo", non una "pallina", ma proprio un rilievo della cartilagine (se stiro la pelle della narice il rilievo scompare, quando la rilascio il rilievo si riforma, cioè sembra la forma stessa della cartilagine). Con gli anni è un po' cresciuta, ma è ancora un lieve gonfiore. La narice sinistra è normale, ha la forma che ha sempre avuto, la destra presenta questo rilievo. Inoltre il cosiddetto limen nasi della narice destra sembra più corposo rispetto a quello della sinistra. Sono già andato da due otorini che non mi hanno fatto nessun esame, mi hanno solo guardato e mi hanno detto entrambi che probabilmente giocando a pallone ho preso una pallonata in faccia.

Ora la mia domanda è: devo fidarmi di questi due "consulti" o devo fare esami più approfonditi per escludere cose più gravi?

Grazie per la gentile attenzione!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il parere di entrambi gli Specialisti consultati è lo stesso e, quindi, non vedo il motivo per cui tu ti debba preoccupare. Se si tratta per te di un problema estetico, si puo' sempre intervenire chirurgicamente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori