Un mio amico medico

Buongiorno, circa 40 giorni a dietro mi sveglio con un fortissimo mal di testa localizzato nella parte frontale del cranio , (non soffro di mal di testa ) lascio passare il tempo ma alla sera continua aumentando il dolore prendo una tachipirina 1000 subito dopo cena , ma nessun effetto il mal di testa persiste, la mattina seguente appena sveglio facevo fatica ad alzare lo guardo , prendo un altra tachipirina , ma non fa effetto , durante l ora di pranzo sento come se mi stesse gocciolando il naso all altezza della narice sinistra vado per soffiarmi il naso e fuoriesce un liquido quasi trasparente che aveva un odore particolrae mai sentito fino ad all ora (completamente diverso da qualsiasi forma di muco) , a quel punto chiamo un mio amico medico e descrivendoli i sintomi mi dice che si dovrebbe trattare di una sinusite frontale , localizzata al seno paranasale sinistro , mi suggerisce l terapia : levoxacin da 500 mg per 10 giorni e se il dolore non dovesse passare medrol da 16 mg per 4/5 giorni andando a scalare la dose . inizio la terapia , ma il dolore continua e la mattina appena sveglio sentivo questo liquido dal spore amaro colarmi in gola , dal 2 giorno di antibiotico inizio a prendere anche il medrol ed ecco chi dolore va via , mentre continua la presenza del liquido nel naso che durante la mattinata era più abbondante se non soffiavo il nos di continuo il liquido fuoriusciva da solo , arrivati al 6 giorno inizia a diminuire la presenza del liquido in maniera graduale, ma oggi ad oltre 40 giorni dalla sinusite sento la narice sinistra diversa se inspiro aria con forza sento nel naso come la presenza (odore ) di quel liquido , che mi da una strana sensazione al naso (mai avuta prima) , non riesco a spiegarmi il perché , forse non sono guarito del tutto? , forse ho qualcosa altro ? grazie per l 'attenzione ,spero di risolvere il problema
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel tuo caso, occorre necessariamente una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per esiti di rinosinusite ed un esame citologico del secreto nasale. Mi farà piacere ricevere tue notizie in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dott. la ringrazio per la tempestiva risposata , attualmente sono all'estero e dovrei tornare in Italia a meta giugno , secondo lei è il caso di rientrare anticipatamente per effettuare l 'esame ? Sono leggermente preoccupato . Ancora grazie

distinti salutii
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' difficile dare una risposta al tuo quesito, non conoscendo personalmente il tuo caso specifico. Se vedi persistere la sintomatologia, allora sarebbe meglio anticipare il rientro, anche se non credo si tratti di qualcosa di grave.
Cordialmente