La tosse grassa era diventata forte

Ciao sono una ragazza di 31 anni ex fumatrice e soffro di sinusite con il setto nasale deviato e da circa un mese è cominciato il mio problema . Da un semplice raffreddore è cominciata una tosse con catarro che ho provato a curare per sette giorni con lo sciroppo fruibron ma niente dopo altri sette giorni ho provato a fare l 'aereosol con clenil ,fruibron e acqua fisiologica ma senza risultati perché la tosse grassa era diventata forte e carica di muchi che espettorando erano di colore marrone -giallo così su consiglio del medico curate la terza settimana ho cominciato con il klacid prima da 250 mattina e sera per 5 giorni e poi da 500 mattina e sera per altri 7 giorni . Al 7 giorno solo quando tossivo mi veniva un dolore forte in direzione del polmone destro e il giorno seguente questo dolore è diventato fisso e quando respiro è fortissimo . Sono corsa in pronto soccorso e mi hanno fatto rx torace con questo esito non alterazioni parenchimali in atto ,seni costo-frenici regolari ,immagine cardio -mediastini a nei limiti della norma ,regolare circolo polmonare .emocromo e elettrocardiogramma buono . Mi hanno dimesso dal pronto soccorso dopo la visita con in pneumologo che mi ha dato altri 5 giorni di ciproxin 500 aeresol con bronciovalias e clenil e per il dolore il tornadol e da ripetere rx dopo 10 giorni di terapia . Non contenta ho consultato un pneumologo a pagamento che mi ha visitato e dopo la spirometria e le prove allergiche alle graminacee mi dice che ho l'asma allergica e che il dolore è dovuto al fatto che non respiro bene . Ma questo dolore che sento da sette giorni è fisso aumenta quando respiro e mi prende anche la spalla e il petto e il toradol che sto facendo al bisogno non me lo calma neanche un po' ho tanta paura
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
Gentile utente...se non ha mai avuto una chiara crisi di asma (crisi acuta di affanno) è difficile sostenere che sia asmatica. Ha probabilmente preso una bronchite acuta che lentamente guarirà. La sinusite tende inoltre a prolungare nel tempo i processi infiammatori.
Mi tenga aggoiornato.

Saluti

Dr. Francesco G. Salerno