Broncopolmonite batterica

Buongiorno,
Ho avuto una broncopolmonite batteria quattro settimane fa, ora guarita.

Dopo la broncopolmonite ho i sintomi di una sinusite, può essere una conseguenza alla broncopolmonite?

[#1]
Pneumologo, Allergologo attivo dal 2014 al 2020
Pneumologo, Allergologo
La sinusite (se di questo si tratta in assenza di descrizione dei sintomi) potrebbe essere conseguenza di un successivo evento infettivo/infiammatorio o del medesimo che ha causato la polmonite e che, in presenza di condizioni predisponenti, può avere determinato anche la comparsa di una sinusite. Si faccia visitare dal suo medico di base o da uno specialista otorino per definire la necessità di ulteriori terapie o accertamenti.