Farmaci per l'acufene

Contro l'acufene, di cui ne sono affetto da alcuni anni, ho acquistato 120 capsule di un prodotto americano in vendita online, il TinnitusStop, che porterebbe ad una definitiva eliminazione in quanto i suoi unici elementi che lo compongono sono l'alfa-tocoferolo e il colecalciferolo. Invece sulla etichetta del flacone, gli ingredienti indicati sono Maidernhair Tree,Ubiquinone, Magnesium Citrate e ZinkGluconate Gluconal?????? Inoltre nel foglietto allegato c'è scritto "Supplementi diete" con un elenco di vari estratti di semi e/o radici di erbe più L-Tirosina e 60ug di vitamina E!!!!!!!
Pertanto vorrei chiedere al gentile dottore se quanto sopra ha attinenza con l'acufene o trattasi di un banale integratore alimentare. Nel caso posso assumere comunque queste capsule, (30 min. prima di pranzo e cena)? Ringrazio il dottore per l'attenzione e per consulenza prestata. Saluti distinti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, il prodotto acquistato è un integratore alimentare e non un farmaco. Non si aspetti effetti miracolosi ma, di certo, puo' essere di aiuto per la riduzione del sintomo. Purtroppo, ad oggi, il sintomo acufene non è risolvibile. Puo' ingerire le capsule prima dei pasti principali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori