Forse cervicale o...

Buon pomeriggio, le scrivo perchè da un pò di tempo avverto dei sintomi strani . Tutto è iniziato con dei strani rumori alla base del cranio come se ti fosse della sabbia o dei clack che permangono tutt''ora quando muovo il capo . Poi forte nausea che si accentuava in posizione eretta o mentre e leggevo . Coricata trovavo sollievo . La sensazione più strana è come se sentissi un peso al centro della testa e qualche volta come se questo peso da dietro mi portasse la nuca in avanti . Il fisioterapista ha subito detto che si trattava di cervicale in effetti mi era passata . Ma dopo due settimane in modo molto leggero mi sta ritornando e sento un arto in particolare il destro più debole nel punto distale della coscia e inizio ginocchio . A ciò si aggiungono continui acufeni . In più è come se sforzassi l''occhio sinistro quando guardo e spesso avverto una relativa lacrimazione. Oltre che da due mesi circa vedo puntini neri e ragnetti ma credo non sia collegato a questo . Onestamente non so più di che si tratta e se mi devo preoccupare . Vorrei gentilmente un vostro consulto.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi cervicale è certamente possibile, associata a meno a problematiche lombo-sacrali considerato l'interessamento dell'arto inferiore.
Dire "cervicale" è molto generico, bisogna capire quale sia l'alterazione a questo livello, quindi se non ha mai fatto esami specifici sarebbe corretto indagare in tal senso.
Prima però è opportuno effettuare una visita neurologica in modo che il collega possa stabilire gli eventuali esami diagnostici da richiedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ho fatto una radiografia cervicale e il radiologo ha scritto iniziali segni di artrite cervicale. Altra cosa questi sintomi non sono sempre presenti. Al pronto soccorso un medico mi ha detto di organico non ho nulla e uno stato ansioso che mi porta ciò. ma io mi chiedo su quale base?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

entrambe le ipotesi, quella ansiosa e quella cervicale, sono possibili.
Spetta allo specialista, possibilmente neurologo, stabilire la causa precisa, anche mediante esami strumentali che potrebbe ritenere utile prescrivere.

Cordialmente