Ketodol per gola infiammata

Salve
a volte mi capita di avere la gola infiammata e lingua molto rossa.
L'esordio è: febbre a 37.5 / 38 per mezza giornata e poi smette, quindi fastidio a deglutire e gola rossa. Nessuna placca sulle tonsille.

Il medico, dopo la visita, mi ha prescritto semplicemente l'Oki che già al primo giorno ha risolto il problema efficacemente.
Però è molto pesante per lo stomaco, infatti risolto il problema alla gola inizio ad avere difficoltà a digerire.....

Da qui la mia domanda: è possibile assumere Ketodol (ma è un antinfiammatorio?) che protegge la mucosa gastrica al posto dell'Oki?
Altrimenti sarei costretto ad assumere anche un gastroprotettore assieme all'Oki.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, deve assumere un protettore gastrico, la mattina a digiuno, facendo una cura antinfiammatoria. Entrambe le specialità da lei menzionate sono degli antinfiammatori e, pertanto, o prende uno o l'altro.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori