Dolore dietro l'orecchio

Gentili Dottori,
sono Francesca, ho 29 anni e vi contatto perchè da quasi due anni ho un dolore dietro l'orecchio destro, a volte si acutizza, altre si assopisce...ma non scompare mai completamente.
La zona interessata è nei pressi dell'osso ed a volte si propaga alla fossa scafoidea.
Raramente ho la sensazione di aver l'orecchio otturato...per questa ragione ho fatto un esame audiometrico, da cui non è risultata alcuna anomalia.
Da un ecografia esterna risulta tutto nella norma.
Segnalo, inoltre, che dovrei incidere il dente del giudizio inferiore destro poichè è incluso (e se ancora non lo faccio è perchè ho un po' paura).
Per fornire un quadro completo, da più di 10 anni soffro periodicamente di vertigini, che però sembra dipendano da problemi cervicali. Ad ogni modo, da un paio di anni non ho manifestazioni acute ma solo episodi transitori.

A cosa potrei imputare il dolore?
Ritenete più opportuno effettuare una visita oppure suggerisce un esame diagnostico? O ritiene che non occorra procedere in alcun modo?
Vi ringrazio per la cortese attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Farei due tipi di accertamenti:
1) otorino;
2) Un pensierino al disordine temporomandibolare.
Sia il tipo di dolore che i sintomi vertiginosi potrebbero essere collegati alla malocclusione temporomandibolare.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info