Attivo dal 2011 al 2015
Buona sera,
ieri pomeriggio mi è stato tolgo il dente del giudizio sinistro inferiore, non è stata un'estrazione dolorosa, il dente era quasi del tutto fuori. Oggi non ho avverto dolore, solo qualche fastidio, ho preso un solo OKI stamattina alle 9.00. La mia domanda è quando posso ricominciare a mangiare cibi solidi e normali, ovviamente stando attenta a masticare dall'altro lato (mi hanno messo un paio di punti che dovrò andare a togliere).
Grazie
Cordiali Saluti

[#1]  
Dr. Armando Ponzi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Certamente, facendo attenzione al lato operato.
Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2] dopo  
Attivo dal 2011 al 2015
Buona sera Dottore,
mi scusi, credo di non aver capito bene la risposta, intende dire che posso già ricominciare a mangiare normalmente?

La ringrazio

[#3]  
Dr. Antonio Graziano

32% attività
0% attualità
12% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2005
Gentile Paziente,
può mangiare tranquillamente qualunque cosa; faccia solo attenzione ad evitare la masticazione di cibi particolarmente solidi dal lato operato onde evitare di rompere i punti di sutura;
la saluto
Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#4] dopo  
Attivo dal 2011 al 2015
Gentili dottori,
purtroppo la mia situazione non si sta evolvendo bene. Nonostante non abbia sofferto dolore per i primi tre giorni, stamattina mi sono svegliata avvertendo un forte dolore all'orecchio sinistro, quello dell'estrazione, un dolore a fitte intermittenti che sembrava provenire dall'orecchio medio. Sono andata in farmacia per avere qualche goccia, e la farmacista mi ha guardato la ferita e mi ha detto che stava facendo infezione. il dentista non mi ha prescritto nulla al momento dell'estrazione, nè antibiorici nè colluttori. La farmacista mi ha dato dell'amoxicillina perchè lo stato dell' infezione era avanzato e rischiavo di passare la notte all'ospedale, nonostante, ripeto, non abbia sentito alcun dolore in questi giorni. Mi ha dato anche anauran gocce per l'orecchio e un colluttorio, curasept, per fare dei lavaggi. Cosa ne pensate di questa terapia?

Cordiali Saluti

[#5]  
Dr. Antonio Graziano

32% attività
0% attualità
12% socialità
TORINO (TO)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2005
E' probabile che ci sia un principio di infezione, se non ha assunto in questi giorni nessun antibiotico di profilassi; probabilmente il tipo di intervento non lo richiedeva nell'immediato, tuttavia è una complicanza che può avvenire, specie se non ha utilizzato neanche dopo l'estrazione un colluttorio per mantenere una corretta igiene della ferita; la terapia che le ha indicato il farmacista è corretta, a patto che non abbia allergie all'antibiotico indicato; la disinfezione locale con colluttorio alla clorexidina, da ripetere 2 volte al giorno, puro, senza risciacquare, avendo atteso almeno 30 minuti dal lavaggio dei denti, è corretta. Contatti il suo dentista quanto prima per una visita di controllo
Distinti saluti
Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#6] dopo  
Attivo dal 2011 al 2015
Non sono allergica all'antibiotico in questione, l'avevo già preso ordinatomi dal dentista quando il dente (quello che ho tolto) aveva iniziato a farmi male. Lunedì andrò sicuramente dal dentista per farmi dare un'occhiata.

La ringrazio sentitamente,

Cordiali Saluti