Rinoplastica: si può fare?

Buon pomeriggio.
Come da titolo, sono indecisa se effettuare una rinoplastica oppure no.
Ciò che mi blocca non è il dolore durante o dopo l'operazione, ma tutt'altro motivo.
Vi spiego meglio: Soffro di allergie da quando ero piccola, e a causa di queste allergie ormai da anni convivo con la rinite cronica. Cinque o sei mesi fa mi sono sottoposta ad un 'intervento' per l'ipertrofia dei turbinati a radiofrequenza, ovviamente è un intervento da rifare sempre.
Arrivando al punto, ho questo naso dalla forma aquilina, che ho sempre voluto rifare.
La mia domanda è: Posso eseguire una rinoplastica anche se ho questo problema ai turbinati? Riducendo il naso, avrò problemi di respirazione? Mi conviene fare un intervento definitivo (ossia rimuovere i turbinati) per poter fare la rinoplastica?
Grazie per la vostra attenzione, buona giornata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questo intervento chirurgico non e' di competenza della Chirurgia Generale: se ne occupano i Colleghi della Otorinolaringoiatria e quelli della Chirurgia Plastica. Io intanto le sposto il quesito in Area ORL, poi se magari ha piacere di ricevere un parere anche dai Plastici ce lo faccia presente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Sicuramente può essere sottoposta all'intervento avendo cura di correggere sia il problema funzionale che quello estetico. Non è vero che un naso più piccolo respiri peggio e non è costretta a rimuovere i turbinati : si tratta di un intervento estremo ormai non praticato.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Scusate se ho sbagliato sezione, e grazie per le vostre gentili risposte, mi sento più decisa e sollevata!