Sangue durante l'atto di defecazione
Innanzitutto ringrazio i medici che risponderanno e potranno cercare di chiarire il mio problema. Da tre giorni riscontro la presenza, durante la defecazione, di macchie di sangue rosso vivo nella carta igienica e in minor quantità sulla parete interna del water. Ho 19 anni, non ho nessun tipo di fastidio ne a livello gastrointestinale ne a livello rettale, non sento prurito o dolori di nessun tipo. Io purtroppo a causa dell'università vivo lontano da casa e per me è oltremodo difficoltoso ottenere una visita. Avrei la visita il 4 Novembre ma sono abbastanza preoccupato poichè la data è ancora lontana, quindi spero che possiate farmi comprendere al meglio che tipo di disturbo potrei avere. Mangio in modo sano e corretto e vado di corpo regolarmente, nell'atto di defecazione inoltre non sento nessun tipo di fastidi come bruciore, dolori o prurito. Aspettando una risposta, ringrazio ancora i medici che mi risponderanno.
Alla sua eta' probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale, La visita ed eventuali accertamenti sono comunque indicati per determinare con precisione sede e causa. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Ex utente
Quindi ci sono poche probabilità che la situazione degeneri e di conseguenza posso aspettare tranquillamente la visita prenotata il 4 Novembre, è esatto? La ringrazio comunque per la celere risposta.
In assenza di una diagnosi questo non si puo' affermare con certezza. Statisticamente tuttavia è molto improbabile.Prego.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 27/10/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prurito
Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.