Pancia dura!

Gentili dottori il mio ragazzo di circa trenta anni da circa due settimane non va bene al bagno. Le feci sono sferiche e la pancia è molto dura in alcuni punti! Non c'è in compenso nessuna traccia di sangue nelle feci... è anche vero che questo è un periodo di stress per noi perché abbiamo da poco traslocato in un'altra città... come possiamo risolvere questa cosa? Mi devo allarmare?

Grazie per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso deve cercare di ammorbidire le feci eventualmente con del polietilenglicole. Dovrebbe in tal modo migliorare la defecazione. Ovviamente se il problema persiste è bene consultare un gastronterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la cordiale risposta. Comunque da tre giorni prende lo sciroppo normase e ora si le feci sono molle ma ad esempio oggi non erano sferiche ma allungate non grandi e con bordi frastagliati. inoltre si sente non completo nella defecazione e l'ano gli brucia un pò.

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi si sta normalizzando. Tranquillo e non consideri la forma delle feci.