Sangue defecazione

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 24 anni. Mi è capitato oggi per la prima volta di defecare con sangue. Non ho avuto fastidio o dolore nella defecazione. Le feci erano di colore marrone-rossastro, credo per la presenza del sangue, e sulla carta igienica vi era parecchi sangue. Premetto però che ho dovuto trattenere parecchi minuti prima di poter defecare, quindi ho pensato potesse dipendere da ciò. Ripeto, è la prima volta che mi accade. Devo preoccuparmi?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,ma una visita procologica e' indicata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it