Prurito intimo

gentile dottore,mia sorella di 13 anni mi ha detto che da 4 giorni ha un prurito intimo in farmacia mi hanno dato il tantum rosa per il prurito però le da ancora fastidio che cosa può essere?.sulla biancheria intima infatti ha delle macchie verde-giallastre..
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

potrebbe trattarsi di una vaginite.

Per una terapia adeguata, sua sorella dovrebbe effettuare un tampone vaginale, per identificare l'esatta causa di questa infezione vaginale (candida,batteri,ecc.).

In base al risultato il suo medico curante potrà prescrivere una crema vaginale adatta per risolvere il problema.

Importante anche l'utilizzo di una biancheria intima di cotone bianco, e l'effettuazione di una corretta igiene intima

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/643-igiene-intima-femminile-e-maschile-e-importante-per-la-prevenzione-delle-infezioni-genitali.html

Buona domenica

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org