Puntura di zecca

salve a tutti, non so se questa è la sezone giusta per avere notizie in più su una possibile malattia di Lyme.
il 26 settembre sono stata punta da un insetto, ho avuto rossore ma credevo fosse qualche specie di zanzara.... il 6 ottobre il mio medico mi ha estratto secondo lui un "pungiglione" , l'8 ottobre visto che quest'eritema non accennava a scomparire sono stata in ospedale e qui hanno detto che poteva essere una zecca, quindi dovevo prendere 5 giorni di doxicillina e fare il test per la malattia di Lyme.
il 10 ottobre ho fatto il test e sia IgG che IgM sono state negative, ma dovrò ripetere il test il 10 novembre.
sto ancora prendendo gli antibioci, ma sinceramente l'eritema è ancora sul braccio,
volevo sapere se avendo preso ormai 20 giorni di antibiotico sono coperta dalle possibili conseguenze della malatt. di Lyme.
p.s. l'eritema è a forma di bersaglio!!!!!
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la terapia sarebbe corretta e protettiva in caso di m.di Lyme , quindi ,stia tranquilla. Ripeta gli esami, certamente.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille è stato molto gentile!!!!
cordiali saluti.