Prurito alle braccia

Buongiorno... da un pò di tempo ho questo problema, sopratutto dopo mangiato inizio ad avere prurito alle braccia, divento rossa e mi escono delle piccole bollicine..
Il prurito a volte mi dura mezz ora e poi mi passa, a volte mi dura anche di meno..
Ho pensato che si possa trattare di qualche allergia perchè mi capita spesso di avere diarrea dopo aver mangiato determinati alimenti, peraltro da un pò di tempo ho uno strano raffreddore, starnutisco di continuo.. Pensa che sia necessario fare dei test per allergie?
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nonostante la sperequazione fra i sintomi clinici direi che una visita dermatologica corredata di prick test per l'esclusione di allergie sia utile.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it