Strane bollicine

Salve ho 38 anni e godo di ottima salute...e da un po' di tempo che mi vengon fuori strani brufoletti sempre pochissimi ...dietro il collo basso tra i capelli e sulle cosce diciamo un po più in basso dell'inguine..e a volte sulle natiche...siccome sono fastidiose..volevo chiedere da cosa può essere scaturito...capisco che è difficilissima la diagnosi on line e non la pretendo...ma almeno un indicazione.
Altro particolare esami sangue perfetto unico neo sempre eosinofili fuori range tra 1 e 6 sempre intono a 10...ci può essere correlazione?
Ringrazio i medici che vorrano rispondere.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Gli eosinofili mossi farebbero forse pensare a problemi di origine allergica ma, a questo punto, bisogna consultare in diretta il proprio medico di fiducia e poi seguire le sue indicazioni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione che fa del suo caso, seppure dalla limitante sede telematica potrebbe rientrare in situazioni follicolitiche di tipo acneico, o in alterazioni di tipo spinulosico (cheratosi infundibolare), il tutto senza tralasciare altre condizioni dermatosiche.

Non credo che gli eosinofili tantomeno qualsiasi allergie epicutanee (che in ogni loro manifestazione hanno chiarissimi atteggiamenti clinici non competenti in linea generale con la sua descrizione) possano rientrare in alcun modo.

Ciò detto non rimane che una buona visita dermatologica da effettuare nella sede a lei confacente.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it