Allergie?

BUONGIORNO, ho una richiesta del medico per patch test (20 allergeni) e diagnosi presunta dermatite da contatto. ho avuto eczema alle palpebre ma il rossore alle ciglia inferiori ce l'ho ancora nonostante non mi stia truccando,vorrei sapere quali sono i 20 allergeni che si vanno a cercare
Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
il Suo medico Le ha fatto una richiesta generica. In ospedale (clinica dermatologica o allergologica) non dovrebbero avere difficoltà ad adattarla al Suo caso specifico eseguendo il patch test per le sostanze più "interessanti" in tal senso. Generalmente però si procede sottoponendosi anche alla visita specialistica proprio per individuare la "serie" giusta (oltre che per rivalutare il sospetto clinico).
Saluti,