Allergia novalgina

Buongiorno.

Da bambino ho scoperto di essere allergico alla Novalgina (mi procura forti stati allucinatori) e mi chiedevo se ci fossero altri farmaci (con lo stesso principio attivo o con principi attivi analoghi) ai quali dovrei prestare particolare attenzione.

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non si tratta di allergia ma di un effetto collaterale;il metamizolo non condivide la struttura chimica di altri fans come ibuprofene o nimesulide per cui con queste molecole non avrà gli effetti riferiti

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Chiarissimo, grazie!