IL MIO BIMBO FA CAPRICCI PER IL LATTE

sALVE,
IL MIO BIMBO HA 1 ANNO ESATTO.
NON HA MAI PRESO IL LATTE CON IL BIBERON DA QUANDO E' NATO L'HA SEMPRE RIFIUTATO, E GLIELO ABBIAMO DATO CON IL CUCCHIAIO.
HA ALTERNATO PERIODI IN CUI FACEVA I CAPRICCI PER MANGIARLO A PRIODI IN CUI ERA TRANQUILLO, ED IMPIEGAVA POCHI MINUTI.
DA DUE GIORNI DOPO UN PERIODO TRANQUILLO SI RIFIUTA DI PRENDERLO, NEMMENO UN CUCCHIAIO SIAMO RIUSCITI A DARGLI NONOSTANTE TUTTI GLI INTRATTENIMENTI POSSIBILI ED IMMAGGINABILI.
ALTRE VOLTE IN OGNI CASO RIUSCIVA A PRENDERLO, MA DA DUE GIORNI ZERO.
COME POSSO FARE? DA COSA PUO' DIPENDERE?COME POSSO SOPPERIRE IL BAMBINO SI DEPERIRA'?
PREMETTO CHE PER GLI ALTRI PASTI VA TUTTO LISCIO.
GRAZIE DI TUTTO
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
se il bambino si alimenta bene e rifiuta specificamente il latte ,potrebbe trattarsi di una allergia alle proteine del latte vaccino.Bisogna valutare la crescita e prendere in considerazione una valutazione allergologica in un centro pediatrico ospedaliero ,ad esempio il Santobono .
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto