Utente 335XXX
Buonasera,sono un uomo di 34 anni e da tre settimane ho cominciato ad avere spesso durante la giornata di una sensazione di un fastidio o un lieve dolore nella zona ascellare dx...dopo una settimana le ghiandole ascellari si sono infiammate in 2 punti e le sentivo con la palpazione,però la cura con una pomata cortisonica mi sono passate in una settimana...mi rimane questa sensazione...quasi mai a riposo..ma presente quando faccio sforzi con il braccio.se palpo sotto ascella non sento male.
il medico di base mi ha detto che sotto ascella non sente nulla..mi è già successo questa estate 1 volta che le ghiandole si infiammino probabilmente dovute al cambio di deodorante ma dopo una settimana è passata.
Soffro di cervicale spesso può dipendere??

distinti saluti

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,
Un iperestesia localizzata nella regione ascellare questa è compatibile con processi post-eczematosi e processi post infiammatori assolutamente benigni.
Se il caso persiste faccia valutare la regione dal dermatologo che magari potrà effettuare anche di testa allergometrici per validare eventuali allergie da contatto.
Carissimi saluti.
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it