Teleangectasie

Buongiorno,
sono un giovane ragazzo di 22 anni e da qualche tempo vedo diversi capillari in evidenza sul torace e sull'addome, e anche sui piedi.
Sono di carnagione chiara e mia madre ha capillari in evidenza sulle gambe, possibile che sia solo una questione di genetica? O vi sia qualche patologia sottostante?
Aggiungo che ho un'allergia agli acari della polvere che si manifesta con rinite, ma prendo antistaminici.
In caso non ci fosse una patologia su cui intervenire, cosa posso fare per diminuire il problema, soltanto estetico?

Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Per parlare di trattamenti estetici, anzitutto sarebbe opportuno comporre una diagnosi: se non siamo in presenza di alcuna patologia il dermatologo potrà illustrarle l'eventualità di alcuni approcci laser terapici per ridurre le teleangectasie ammesso che sia ovviamente possibile.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta,
io mi chiedevo se potesse essere sintomo di patologia e quindi necessitasse di visita medica o più probabilmente da ricondurre soltanto alla genetica e alla mia carnagione.
Più che trattamenti estetici vorrei sapere se ci sono degli accorgimenti che possono aiutarmi a non far peggiorare la situazione e non rendere ancora più visibile questo inestetismo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Le ripeto prima di tutto la diagnosi! Orbene possono esistere delle condizioni assolutamente fisiologiche legate all'incarnato come alcune patologie possono presentare questi aspetti; se lei non effettua la diagnosi di certezza mi pare assolutamente inutile e fuorviante parlare di terapie possibilmente approcciabili.
Ancora carissimi saluti.