Virus hpv

salve buongiorno e scusate per il disturbo,
sono fidanzato da 4 mesi con la mia ragazza e circa un mese fa ha scoperto di aver il virus hpv ceppo 6,ha gia subito l operazione di rimozione ed è andato tutto bene.
lei è convinta che sia io il responsabile ma la prima volta che abbiamo avuto rapporti lei gia avvertiva delle fitte che poi 10 giorni dopo al momento del secondo rapporto sono aumentate.
la mia domanda è la seguente:c è la probabilità che sia stato io a provocarle l hpv??
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esiste questa seppur remota possibilità.
Per sapere se lei è portatore dello stesso ceppo basterà fare una visita venereologica corredata di ricerca specifica per HPV con metodo PCR amplificazione genomica.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
le chiedo solo un ulteriore informazione,per scrupolo sono gia andato dal dermatologo,ho fatto la peniscopia e mi ha detto che non c erano assolutamente problemi e mi ha detto che non sono stato io,ma preferisco avere più riscontri,le chiedo insomma se gia mi basta quello come riscontro o come certezza assoluta fare ciò che mi ha consigliato nella risposta precedente??
Scusi il disturbo,la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per quanto mi riguarda, la peniscopia è sufficiente a chiarire che non esistono lesioni infettive da capivo ovvero condilomatosi genitale.
Il testo suppletivo può essere per formato per chiarire se esiste la presenza di HPV a livello endocellulare nell'epitelio interessato. Lo stesso venereologo può effettuare tale test
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio ancora per la disponibilità,questo mi rassicura molto ma la preoccupazione per la mia ragazza rimane.
Distinti saluti e buon lavoro
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimi saluti a lei!