Visita per presunto contagio da hpv

Salve, a seguito di un probabile cantaggio da hpv avvenuto due anni fa volevo sottopormi a una visita dermatologica, l’andrologo solo visivamente ha detto che non c’è niente di cui preoccuparsi. Temo che tale analisi sia dovuta al fatto che ho curato con aceto di mele un abrasione avvenuta durante un rapporto e che cicatrizzandosi ha presentato delle piccolissime simil creste lungo la linea di cicatrizzazione (sono diventati bianchi, poi neri e la pelle è tornata liscia presentando una linea di cicatrizzazione che di tanto in tanto durante un rapporto sembra come riaprirsi e infiammarsi) se riapplico l'aceto di mele solo in quella zona dopo un po' appaiono delle macchie bianche. Sulle cosce vicino all'inguine ho notato 5 piccolissimi 'foruncoletti' che se grattati causano la fuori uscita di parecchio sangue. Pareri in merito? Inoltre desideri capire se tutti i dermatologhi sono preparati in venereologia perché il medico nella ricetta ha insistito con lo scrivere solo dermatologia e come motivazione dermatite senza neanche visitarmi. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non è per presunzione, ma da parte mia solo il dermatologo, sia per motivi clinici che per motivi culturali, è in grado di avere piena consapevolezza della malattia sessualmente trasmessa.
Poi, ovviamente, c'è chi può essere più o meno preparato/aggiornato in questo settore anche tra i dermatologi, ma il discorso ci porterebbe troppo oltre.
Io partirei dal dermatologo poi, se lo desidera, ci potrà rendere edotti dell'esito della visita
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho prenotato una visita dermatologica da un privato per venerdì. Vi aggiornerò su quanto mi sarà diagnosticato.
[#3]
dopo
Utente
Visita fatta, il risultato è: (Lei è sano come un pesce. Qualunque cosa abbia avuto adesso ha più niente).
Ha ridacchiato sulla questione aceto di mele dicendo di non pasticciare più e di utilizzare mono derma e5 sulla parte in cui vi è stata l'abrasione e che ogni tanto si infiamma.
Che l'aceto di mele abbia realmente funzionato?... Qualcosa sicuro l'ho avuta.. Bho..