Condilomi recidive

Buongiorno,
Sono due anni che soffro di condilomi, più volte asportati, prima chirurhicamente e poi tramite crioterapia. Sono in cura presso un centro Mst della mia città dove effettuo visite di controllo con cadenza mensile e crioterapia. Il dottore mi dice che non si può fare nulla per evitare le recidive.... devo solo fare i controlli e bruciare fino a che non avrò tre controlli negativi. Sinceramente essendo passato molto tempo e continuando ad avere recidive .... ormai ho perso la speranza. Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa ... ho sentito che aldara si può utilizzare per bloccare il fenomeno delle recidive. Vorrei la vostra opinione in merito. Grazie molte

Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
L'imiquomid viene comunemente usato, ed è un ottimo mezzo alternativo alla distruzione del condiloma con crioterapia, DTC, acidi, ed altro ancora.
Purtroppo non ha il potere di evitare delle recidive, essendo queste legate a vari fattori incidenti sulla sorveglianza immunologica.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia