Neo di 9 cm

Buonasera. Vi scrivo poiché ho appena effettuato la visita annuale per il controllo dei nei e la dermatologa ha riscontrato un neo dalle dimensioni di 8×9 mm e mi ha consigliato di farmi rivedere tra quattro mesi. Ora sono preoccupato che possa trattarsi di un melanoma. Se così fosse, nel giro di quattro mesi non potrebbe aggravarsi e diventare metastatico?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, Lei ha effettuato una visita dermatologica che credo anche corredata di epiluminescenza pertanto non dire che si debba allarmare ma seguire i seriati controlli specialistici come indicato dalla mia collega. Cari saluti.

Info suppletive se vorrà su www.dermatologiaoncologica.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Sì, la visita è stata eseguita con l'epiluminescenza e con un dermatoscopio - credo che sia quello lo strumento: in poche parole mi è stato fotografato. Inoltre, sono anni che continua a modificarsi. Perciò, secondo lei posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certamente se ha effettuato questo tipo di esame dal dermatologo esperto.

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it