Melanoma

Buon pomeriggio. Ho 37 anni mi è stato diagnosticato un melanoma maligno da asportazione neo. Clark III Breslow 0,5. No metastasi o sanguinamenti. Intenso infiltrato linfocitario. Ovviamente il dermatologo mi ha rassicurato. Ma comunque sono preoccupato.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

pur nella brutta notizia del melanoma, lo spessore di Breslow che indica, rientra nei melanomi a basso spessore, i quali hanno un indice prognostico favorevole a lungo termine.

Pertanto confermo le parole del mio Collega e la invito ai dettami da egli comunicati per i prossimi controlli

Per altre info suppletive

www.dermatologiaoncologica.it

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta tempestiva. Le auguro una buona giornata e auguri per le festività che si avvicinano.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Grazie a Lei

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Dr. Laino buonasera, le volevo solo chiedere, considerato varie ricerche che ho fatto, la motivazione per cui nel mio caso non hanno effettuato la ricerca del linfonodo sentinella, ma solo allargamento dopo risposta della biopsia sul neo. Capisco che i casi sono diversi da paziente a paziente, non vorrei che avessero fatto una leggerezza. Grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia serenp: I miei colleghi sanno ciò che fanno e uno 0.5% Breslow senza ulcerazione né mitosi non viene condotto a linfonodo sentinella!

cari saluti ancora!

Dr Laino