Melanoma

Buongiorno,
volevo sapere un parere sull'esame istologico di mio padre.
Descrizioni macroscopia:
Regioni addominale di sinistra: losanga cutanea di 1,8x1 cm,con una lesione pigmentata di 1cm(A).
Regione sottoscapolare di sinistra: losanga cutanea di 2x1,2cm , con una lesione rilevata di 1cm(B)

Diagnosi istopatologica:
Melanoma a diffusione superficiale,a cellule epiteliodi,pigmentate,in fase di crescita radiale,infiltrante il derma papillare associato a nevo intradermico.
Immunoreattività per HMB-45 e SOX-10 coerente con la diagnosi.
Margini di resezione esenti da neoplasia.

Spessore di Breslow : 0,36 mm.
Livello di Clark: II
Numero di mitosi per mm2: 0
Infiltrato linfocitario intratumorale : assente
Infiltrato linfocitario peritumorale: presente
Regressione: focalmente presente
Ulcerazione: assente
Invasione vascolare : assente

Nevo composto.
Immunoreattività per HMB-45 coerente con la diagnosi.
Margini di resezione esenti da lesione.

C'è da preoccuparsi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente il suo dermatologo sarà esauriente nella spiegazione di questo problema. Per quanto ci riguarda pur nella spiacevole notizia del melanoma lo spessore di Breslow ho indicato indica comunque una neoplasia sottile con indice prognostico favorevole. Si determini quanto prima possibile con il suo specialista.

Per ulteriori informazioni generali può leggere nel sito www.dermatologiaoncologica.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Laino.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e cari saluti!

Dr Laino