Hpv orale?

Gentili dottori,
non so se è la sezione giusta per esporre il mio problema .ad ottobre mi è stato diagnosticato hpv 16.da quel giorno sono entrata in paranoia anche se il mio ginecologo mi ha tranquillizzato.Ora è da un po' di tempo che ho la gola sempre arrossata.Non so se dipende dal fatto che a settembre sono stata operata in anestesia totale e possono avermi raschiato la gola oppure l hpv 16 mi ha provocato questa infiammazione.Ho preso augumentin ma niente,Il medico di base mi ha prescritto deltacortene e unixime ma l'infiammazione resta.Secondo voi puo' essere che ho l hpv anche in gola??Non so che fare sono in paranoia assoluta.La settimana prossima vedrò il mio ginecologo per fare la bruciatura e penso che mi farò dare un'occhiata da lui
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Va bene, però in caso di ulteriori dubbi le consiglierò la sede dermatologico venereologica al fine di chiarire ed escludere la presenza di HPV all'interno del cavo orale sia con la valutazione clinica che con test specifici ad altissima sensibilità. Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it