Utente 242XXX
Non potendo contattare il mio psichiatra per circa 8 giorni vorrei chiedervi cortesemente un parere.

Salve Soffro di Dap da 7 anni prima trattato solo con xanax 2mg (Per 5 anni sono stato abbastanza bene solo con xanax). sto prendendo entact 10 mg da 23 giorni. I primi giorni sono stati un incubo. Pensieri suicidiari panico a mille Dopo 15 16 giorni ho iniziato a vedere qualche risvolto positivo ma molto breve, sprazzi di giornata. Piccole fasi di normalità. 5 giorni fa ho avuto un attacco allergico e ho preso 4 giorni antistaminico e cortisone, risultato non mi reggevo in piedi, sbandamenti giramenti di testa. Il medico mi ha sospeso l'antistaminico. Ma è normale che dopo 23 giorni di entact provo ancora questa sensazione di profonda angoscia e tristezza, di inutilità?Ho anche l'appetito azzerato. Questo era leggermente migliorato prima della crisi allergica
Ieri ho avuto anche un piccolo attacco di panico controllato con valium che prendo al bisogno e respirazione che mi hanno iniziato nella terapia comportamentale che ho iniziato da un mese. Dormo molto poco, alle volte tutto mi sembra vano, penso di non farcela ad andare avanti così e sono sempre nervoso. Ho avuto anche ossessioni del tipo poter fare del male agli altri mi è stato assicurato che non è doc e devo dire che almeno fino a qualche giorno0 fa si erano molto ridotte. Ho notato un miglioramento in una cosa da quando pendo entact. Generalmente avevo sempre i battiti cardiaci attorno a 85 90 95 adesso sono sempre fermi sul 70 75 tranne quando mi agito.

Ma è normale che dopo 23 giorni con entact sto ancora così male? pensate possa aver influito l'attacco allergico nel fermare il suo effetto?

Grazie per la cortese risposta

Distinti Saluti

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

23 giorni di trattamento non risultano sufficienti per la totale riduzione dei sintomi, vi è anche la possibilità che possano essere fatte variazioni appropriate nel corso della prossima visita.

Ricontatti il suo psichiatra per il controllo che dovrebbe essere previsto entro 5 settimane.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 242XXX

Grazie della celere risposta dottore. Le volevo chiedere una cosa se possibile.

Prima che mi venisse questo attacco allergico tarttato con zirtec e cortisone dal punto di vista dell'umore mi sentivo leggermente meglio. Avevo ripreso a tratti a vedere le cose con speranza e mi andava di uscire ero molto meno apatico.Avevo ricominciato a dormire piuttosto regolarmente.

E' possibile che si trattasse dei primi effetti positivi dell'entact indice che la medicina cmq agisce su di me?

Può essere che l'antistaminico che mi ha letteralmente messo fuori gioco abbia condizionato il mio umore? Vorrei tanto che questo antidepressivo funzionasse. In passato provai daparox sparirono panico e ansia per un po' ma dopo sviluppai una forma di appiattimento emotivo totale che mi ha portato a smetterlo che il mio psichiatra mi ha garantito non poter accadere con entact.

Grazie Dottore

Distinti saluti

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
E' più probabile che il cortisone abbia fatto interazione.

Comunque 23 giorni sono insufficienti ed il risultato che aveva raggiunto poteva essere frutto di una sua suggestione.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente 242XXX

Quindi rischio di fare un buco nell'acqua anche con questo antidepressivo :-(

SI probabilmente era solo mia suggestione visto che ora dopo 23 giorni mi sento ancora molto depresso.

Sto perdendo le speranze onestamente, entro quanto dovrebbe fare effetto nel caso lo facesse? mi ero illuso che la diminuzione dei battiti e quei sprazzi di sereno con lieve riduzione dell'agorafobia fossero positivi. Inizialmente ero stato molto male e il mio psichiatra mi aveva detto che era un buon segnale sul fatto che la molecola in qualche modo agiva.

Non so proprio come uscire da questo labirinto

Distinti saluti dottore e grazie ancora per l'attenzione

[#5] dopo  
Utente 242XXX

Salve purtroppo per i prossimi 6 giorni non posso cntattare il mio psichiatra vorrei chiedervi cortesemente di aiutarmi.

Dopo 25 giorni di entact sto sempre peggio. Da un paio di giorni ho come difficoltà anche a respirare ho sensazione di respiro corto, ho tutti i muscoli del corpo contratti e anche ieri sera un attacco di panico controllato con 40 gocce di valium che lo psichiatra mi ha segnato al bisogno. Ho paura di eccedere con il valium ma senza mi sento impazzire.

Lo psichiatra in passato mi prescrisse zyprexa per questo problema della respirazione solo che mi è stato vietato di assumere ancora quel farmaco.

Lo psichiatra mi ha proposto l'ultima volta un basso dosaggio 100mg di seroquel dice che può essere molto utile contro l'ansia?

Come posso fare ad arginare questa situazione che mi sta facendo sprofondare in una profondissima depressione?

Perché l'entact mi sta dando questi effetti? Assumo anche xanax 2 mg al giorno uno la mattina uno la sera. La sensazone di respiro corto è quasi insopportabile.

Grazie per la risposta

Distinti saluti

[#6]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Già ha avuto spiegazioni in merito ai giorni di compenso.

Continuare a chiedere sempre la stessa cosa non le è utile e non serve a migliorare la situazione.

Tra 7 giorni ricontatti il suo psichiatra.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#7] dopo  
Utente 242XXX

DottoriI SCUSATE SE ABUSO DELLA VOSTRA PAZIENZA VORREI FARVI SOLO 2 DOMANDE BREVI POI ASPETTO LA SETTIMANA PER CONTATTARE IL MIO PSICHIATRA.

Secondo voi sarebbe utile visto che dopo 25 giorni non ho avuto ancora risultati tra una settimana chiedere di portare l'entact da 1'mg a 20mg oppure questi sintomi di maggiore ansia potrebbero essere causati proprio dal'entact e quindi un aumento sarebbe controproducente?

Ultima cosa Ho trovato articoli in internet che parlano di ottimi risultati ottenuti con seroquel a basso dosaggio per l'ansia, voi lo utilizzate mai? grazie

Distinti saluti

[#8]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#9] dopo  
Utente 242XXX

Gentili dottori sono sono andato al pronto soccorso perché stavo malissimo, lo psichiatra dell'ospedale mi ha suggerito di dimezzare lo xanax 2 mg al giorno e di prendere al posto di quello 60 gg di valium finché non avrò gli effetti dell'entact che secondo lui è anche sottodosato dato che peso 125 kg e 10 mg gli sembrano pochi. Ma è normale dimezzare in un giorno lo xanax sostituendolo con il valium? Non c'è problema per la dipendenza? Io prendo xanax da 7 anni.

Distinti Saluti

[#10]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Si accorge di richiedere in continuazione rassicurazioni sulla terapia che, ovviamente, da questa sede non possono essere date?
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139