Allergia all'antibiotico

Buongiorno!
vado avanti da una settimana con placche sulle tonsille..ma senza febbre..
Mi sono curata con metodi naturali, ma non passano.
Il medico mi ha consigliato l'antibiotico, lo Zitromax, ma nn avendo febbre, ed essendo contraria all'uso di antibiotici, sto resistendo all'utilizzo...
Domanda: essendo allergica allo Zimox, come antibiotico(per qst mi è stato prescritto lo zitromax...), potrei ancora fare un tentativo con il Locabiotal da spruzzare sulle placche?
Il principio attivo fusafungina, può darmi problemi essendo allergica allo zimox? O nn centra nulla? Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non c'è allergia crociata fra amoxicillina e fusafungina

Tommaso Vannucchi