Allergie

Mia figlia che ora ha 21 anni soffre fin dalla primissima infanzia di una allergia che si accuisce sopratutto nella stagione invernale a causa della quale la pelle del viso e delle mani si colora di macchie rossastre accompagnate da prurito , un fattore estetico che le provoca problemi anche psicologici e di relazione interpersonale. Abbiamo fatto moltissime analisi ma non è mai venuto da queste un risultato che ci indicasse con sicurezza l'elemento scatenante di questa allergia.I moltissimi medici che abbiamo consultato hanno proposto sempre cure a base di creme per alleviare ma non risolvere il problema.La mia domanda è : Quale è in Italia il miglior istituto a cui rivolgersi per cercare di risolvere definitivamente questo problema ?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile signora,

avete qualche diagnosi precisa (strumentale) per definire la condizione di vostra figlia una "allergia"? Siete certi che siano state escluse tutte le (tantissime) altre condizioni che possono manifestarsi primariamente sulla pelle?

Se la risposta è negativa, la raccomandazione è unica: visita dermatologica (scegliete voi il vostro dermatologo di riferimento) e tests specifici (se necessari) al fine di avere certezza del quadro clinico.

a disposizione per ulteriori ragguagli

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462