Allergia al nichel solfato e a parabeni mix

ho fatto il pach test questa settimana sono risultata alergica al nichel solfato e a parabeni mix tempo fa ne ero risultata allergica alle resine epossidiche ora lieve,sono stata operata al ginocchio e dal momento dell'operazione(mi hanno trapiantato e poi rimosso una membrana e ricostruita 2 volte il piatto tibiale) ho dolore e febbre dalla rm risulta che ho un frammento metallico mi hanno ricostruito 2 volte il piatto tibiale per pulire la zona dov'è questo frammento e hanno tentato di toglierlo ma non ci sono riusciti. Vi chiedo essendo risultata allergica al nichel solfato il frammento potrebbe essere la causa della febbre e il dolore essendo un elemento presente ngli aghi nelle protesi e nel materiale ortopedico il dermatologo che ha effettuato il pach test mi ha detto che potrebbe esserci una correlazione.Vi ringrazio della risposta se potete aiutarmi grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
il problema dell'allergia al nickel è piuttosto diffuso e conosciuto da tempo. Non credo proprio esistano protesi metalliche ortopediche che ne contengano. Chieda, ovviamente, per sicurezza ma lo ritengo impossibile.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
scusi se non ho risposto subito, come le ho già descritto nella precedente domanda è stato il medico dermatologo che ho contattato a dirmi che ci potrebbe essere una correlazione perché nelll'ago, la graffetta, o pezzo metallico (non è una protesi) ci potrebbe essere un componente di nichel solfato e l'unico modo di saperlo sarebbe quello di toglierlo e analizzarlo
come ho già detto non ci sono riusciti negli ultimi interventi, volevo avere qualche certezza in più per non dover affrontare ulteriori interventi per niente. La ringrazio.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Ma l'origine di questo frammento è sconosciuta o faceva parte di una protesi, di un chiodo impiantato o quant'altro?
[#4]
dopo
Utente
il frammento è stato lasciato durante l'operazione del trapianto di membrana ed è stato riscontrato dopo una rm effettuata dopo l'intervento non fa parte di una protesi
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Ammetto sia una condizione piuttosto strana.
Come ha detto il dermatologo che l'ha visitata potrebbe esserci una correlazione ma senza definire bene l'origine del frammento non lo saprà mai...
Cordialissimi saluti ed in bocca al lupo