Minoxidil è pericoloso?

salve ho 28 anni ,uomo,è per un inizio di diradamento e calvizia androgenetica mi è stato detto dal medico di famiglia di fare un trattamento con minoxidil 5% lozione 2ml al di per 6 mesi...
Ora,lo sto usando da 15 gg,nessun sintomo particolare,o nessun bruciore..ma mi chiedo,il farmaco è totalmente sicuro?Oppure alla lunga è cancerogeno?Sono molto apprensivo su queste cose e spero che qualche medico specialista possa rassicurarmi.....grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente. il minoxidil per uso topico è un presidio sicuro. L'unica avvertenza è quella di valutare la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca in quando, potrebbe indurre tachicardia. Inoltre, in alcuni casi può irritare il cuoio capelluto e conferire una sintomatologia pruriginosa, reversibile con la sospensione del farmaco.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi