Stanno spuntando brufoli che fare prima del laser CO2

Giovedì 16 feb dovrei fare il laser co2 frazionato per togliere le cicatrici, purtroppo mi sta spuntando qualche pustola infiammata, cosa posso fare? Le devo lasciare stare oppure posso intervenire in qualche maniera per placare l'infammazione?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Ne deve assolutamente discutere con lo specialistà che farà l'intervento. Quello che lei descrive è una situazione piuttosto comune tanto che, di solito, si consiglia di procedere a questi trattamenti solo dopo che la sintomatologia clinica si è placata. Non é tuttavia possibile, ripeto, farne una regola perchè quanto le dico è troppo influenzato dall'esperienza dell'operatore e dal tipo di apparecchiatura di cui dispone.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia