Tumore vulva

Gentili Dottori,

vorrei cortesemente chiedere un parere in merito alla situazione di mia suocera che ha 78 anni. Ha effettuato una visita dalla ginecologa diversi mesi fa (6 mesi-1 anno circa) perché lamentava perdite di sangue esterne vaginali.

La ginecologa dopo la visita le aveva risposto che si trattava di un problema legato al detergente intimo che usava (!). Vista la persistenza del sanguinamento è tornata dalla ginecologa che l'ha indirizzata questa volta all'IST, per sospetto tumore vulvare.

All'IST hanno effettuato una biopsia e le hanno detto che sicuramente ci sarà da fare un intervento di asportazione, notando sottopelle alcune ghiandole ingrossate (tumore al clitoride). Siamo in attesa degli esami della biopsia effettuata ieri.

Sentito il medico generico di mia suocera, è stato rassicurante dicendo che si tratta di un tumore localizzato e di stare tranquilli.

Onestamente vorrei ricevere il vostro qualificato parere... siamo tutti in ansia e penso alla mia bimba di 3 anni che adora la nonna nel vero senso della parola.

Vi ringrazio per la vostra cortese risposta.
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133

Gentile Utente,

se la neoplasia è confinata in ambito locoregionale l'intervento chirurgico risolverà il tutto. Dall'esame istologico definitivo ed una TC total body con mdc si potrà valutare in modo più accurato.

Cari saluti

Per approfondire guarda il video: Tumori ginecologici: cura e prevenzione

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Vulvodinia

La vulvodinia è una patologie che colpisce la vulva, si manifesta con costante bruciore, secchezza e sintomi dolorosi che compromettono la vita sessuale.

Leggi tutto

Consulti simili su vulvodinia

Altri consulti in oncologia