tumore vulva

Gentili Dottori,
vorrei cortesemente chiedere un parere in merito alla situazione di mia suocera.
Ha effettuato una visita dalla ginecologa diversi mesi fa (onestamente non ricordo quanti.... 6 mesi ? un anno?) perchè lamentava perdite di sangue esterne vaginali.
La ginecologa dopo la visita le aveva risposto che si trattava di un problema legato al detergente intimo che usava..(!)
Vista la persistenza del sanguinamento (le racconto i fatti come mi sono stati riferiti tramite mio marito) è tornata dalla ginecologa che l'ha indirizzata questa volta all'IST.. per sospetto tumore vulvare
all'IST hanno effettuato una biopsia e le hanno detto che sicuramente ci sarà da fare un intervento di asportazione, notando sottopelle alcune ghiandole ingrossate (tumore al clitoride). Siamo in attesa degli esami della biopsia effettuata ieri.... Mia suocera ha circa 78 anni.
Sentito il medico generico di mia suocera (che poi è suo nipote), sulla base di quanto le ho esposto), è stato rassicurante dicendo che si tratta di un tumore localizzato e di stare tranquilli....
Onestamente vorrei ricevere il vostro qualificato parere... siamo tutti in ansia e penso alla mia bimba di 3 anni che adora la nonna nel vero senso della parola...
Vi ringrazio per la vostra cortese risposta....
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

se la neoplasia è confinata in ambito locoregionale l'intervento chirurgico risolverà il tutto. Dall'esame istologico definitivo ed una TC total body con mdc si potrà valutare in modo più accurato.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/