neuropatia vulvare

Buongiorno
sono una donna di 33 anni
da anni ,troppi ormai, soffro di pruriti e bruciori in zona intima.i tmponi sempre negativi.
il ginecologo mi ha detto "è un problema neurologico io non do dove mandarla"e mi ha letteralmente abbandonata...
per quel poco che ho capito (correggettimi se sbaglio) è un problema di nervi periferici giusto?.capisco che essi possano creare bruciore..ma il prurito?
a chi mi devo rivolgere?
[#1]
Prof. Francesco Pesce Urologo, Neurologo, Andrologo 72 2
In presenza di tamponi negativi e con quei sintomi, credo che il suo ginecologo, che l'ha visitata più volte, le ha dato un'indicazione preziosa. Il prurito, insieme al bruciore, è un sintomo cardine di una neuropatia periferica, soprattutto in quell'area. Se di ció si tratta, per documentarsi deve cercare il termine vulvodinia. Sono pochissimi i medici esperti in tale patologia, e di estrazione diversa. Pertanto non ha senso cercare nell'ambito di una o più specialità, ma deve avere una referenza specifica.
Cordiali saluti

Prof. Francesco Pesce
Specialista in Urologia e in Neurologia
Perfezionato in Andrologia e Sessuologia
www.dr-francescopesce.it