Radicolopolineurite infiammatoria cronica demielinizzante

il 30.10.2008 , a seguito di formicolio agli arti inferiori e supeiori con scosse alle gambe sono stato ricoverato presso l'ospedale di La spezia , ove mi trovavo per motivi familiari, , a seguito di elettromiografia agli arti il medico dispose ricovero per eventuali altri accertamenti .A seguito di detti accertamenti, tra cui prelievo ed esame del liquor
(dissociazione albumino citologica con proteine 1200 senza cellularità).lo staff medico decise di curarmi con immunoglobuline 5 flebo al giorno da 250 gr per cinque giorni.
Le parestesie cominciarono a diminuire dopo 2 mesi e successivamente dopo altri tre sparirono del tutto.Dopo tre anni nei giorni scorsi sono ricomparse le parestesie agli arti superiori,volevo sapere è opportuno rifare l'elettromiografia e se èm possibile rifare un altro ciclo di immunoglobuline.Nei giorni scorsi sono stato raffreddato e mal di gola pogtrfebbe essere questa la causa della ricaduta? Ringrazio i medici che vorranno rispondere Roby
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia una visita neurologica anche dallo stesso neurologo che l'ha seguita la prima volta.
E' molto raro che questo tipo di problema possa recidivare ma è possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro